La sede attuale a norme CE

Fratelli Sibilia...

Alberto Sibilia, classe 1930, cominciò a commerciare carne equina nell'immediato secondo dopoguerra, nel 1948. Da allora, suo fratello Franco, suo figlio Carlo, Paolo il figlio di Franco e suo nipote Victor, si sono uniti strada facendo nell'impresa, consolidando quella che oggi è una realtà industriale con la collaborazione di circa 25 addetti, dedicati esclusivamente alle carni equine e d'asino e ai prodotti da esse derivati.
Dalla piccola bottega degli inizi (anni '50), all'avviata macelleria equina in centro paese (anni '60), dalla scelta di dedicarsi esclusivamente al commercio all'ingrosso (anno 1973) al trasferimento nell'attuale sede dotata di tutte le più avanzate tecnologie del settore alimentare (anno 1995): la storia della F.lli Sibilia ha lontane e profonde radici.

F.lli Sibilia S.r.l

È un'azienda a carattere familiare che si occupa principalmente di import-export di carni equine, sezionamento e lavorazione di carne e prodotti equini. Lo stabilimento a norme CE attua un piano di HACCP sin dal 1998, superando i numerosi controlli effettuati sia dall'USL di competenza, sia dal referenziamento fornitori della propria clientela. Clientela che spazia dalla classica macelleria, al grossista/distributore, alle maggiori catene della Grande Distribuzione, alla ristorazione. Con la nostra struttura flessibile infatti, riusciamo ad accontentare le più disparate richieste in termini di prodotti, packaging, pezzature, imballi, etichettature. Le nostre importazioni si estendono sia oltreoceano (Sudamerica) che nei paesi europei e riguardano la carne sia con osso che i cartoni di carne sottovuoto, oltre ad eventuali frattaglie.

Nei circa 2770 mq coperti del nostro stabilimento, produciamo carne in osso, disossata, sottovuoto, confezionata in vaschette di skin pack e ATP, oltre 15 tipi diversi di salami di cavallo, asino, selvaggina e bresaole di cavallo, oltre alla commercializzazione di altre specialità a base di carne equinaa

Certificazioni

La F.lli Sibilia S.r.l., attraverso il sistema HACCP, monitora costantemente ogni fase della produzione, a partire dalle check list preoperative mattutine fino alle fasi di pulizia serale di locali e attrezzature. Siamo in grado di rilasciare dichiarazioni e tutta la documentazione richiesta dal controllo qualità dei nostri clienti, dalle schede tecniche alle certificazioni dei prodotti e delle attrezzature utilizzate durante i vari processi lavorativi. Il personale inoltre, viene periodicamente sottoposto a training specifici sulla manipolazione degli alimenti e sui rischi ad essa connessi.